Ultima modifica: 4 Giugno 2022
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Relazione finale docente per classe e per materia

Relazione finale docente per classe e per materia

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    Da compilare una copia per CIASCUNA CLASSE e per CIASCUNA MATERIA insegnata nella stessa classe in cui si è lavorato durante l'anno

    Anno scolastico 2021-2022

    Docente

    cognome*:

    nome*:


    Materia*:

    Classe*:

    Quando necessario e non diversamente specificato, graduare la risposta secondo questo schema:
    1= molto poco (soddisfatto/d’accordo);
    2= poco (soddisfatto/d’accordo);
    3= abbastanza (soddisfatto/d’accordo);
    4= molto (soddisfatto/d’accordo)

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    1) Hanno costituito punti di riferimento per la programmazione del proprio lavoro:


    a) il Consiglio di Classe*:

    b) il piano di lavoro*:

    c) le riunioni dei Dipartimenti*:

    d) il P.T.O.F.*:


    2) Sono stati definiti e/o organizzati in modo efficace nelle riunioni dei Consigli di classe:


    1. gli obiettivi educativi*:

    2. le attività di recupero e sostegno*:

    3. la distribuzione del carico di lavoro*:

    4. i temi e le attività didattiche da effettuare in Educazione Civica*:

    5. il coordinamento delle attività extracurricolari*:

    Motivazioni/precisazioni per le risposte date:



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    Considerando il lavoro svolto nella classe rispetto alla materia indicata


    3) Si sono attuate modifiche significative alle scelte metodologiche rispetto a quanto indicato nel piano di lavoro ?*:



    Se sì, in quali settori?:


    Quale esito hanno avuto tali cambiamenti?:

    4) Il piano di lavoro annuale è stato attuato come previsto per quanto concerne i contenuti disciplinari?*:

    L'eventuale mancata attuazione è stata motivata da scelte particolari non previste nella programmazione (è possibile selezionare risposte multiple tenendo premuto il tasto 'Ctrl'):

    ". Quali?"



    Motivazioni/precisazioni per le risposte date:


    5) Si è fatto uso di strumentazioni informatiche e/o multimediali nel lavoro con la classe ?*:

    Se "si", quali ?:


    Con quale frequenza ?:


    Se "si", gli alunni hanno risposto all'offerta didattica in modo:


    6) Sono state svolte prove di verifica per classi parallele concordate nei Dipartimenti disciplinari, attivando anche momenti di condivisione per la valutazione delle stesse?*:

    Se "no", motivare la risposta:


    Se "sì", quante e con quale esito (commento esteso / giudizio):


    7) La propria materia è stata coinvolta nella programmazione di Educazione Civica?*:

    Se "sì", le attività sono state svolte (è possibile selezionare risposte multiple tenendo premuto il tasto 'Ctrl'):

    8) In relazione all'organizzazione in genere del lavoro scolastico e alle finalità previste dal percorso liceale, quale valutazione esprimeresti in merito alle attività di PCTO svolte dalla classe?:


    ________________________________________

    VALUTAZIONE


    9) Strumenti impiegati (indicare il numero di prove effettuate, indicare un unico numero! Scrivere i numeri in cifre! NON usare numeri romani! NON indicare intervalli! (ad esempio “1-2”).


    1. prove scritte:
    1° quadrim.   
    2° quadrim.

    2. Prove orali:
    1° quadrim.   
    2° quadrim.

    3. Altro (prova grafica, pratica, relazioni di laboratorio, lavori di gruppo):
    1° quadrim.   
    2° quadrim.


    10) Sono stati presentati agli alunni, all’inizio dell’anno, i criteri utilizzati per la valutazione delle prove?*:

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    ATTIVITÀ DI RECUPERO, AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA


    11) Indica il numero degli alunni che sono risultati insufficienti allo scrutinio del primo quadrimestre. Tra gli alunni insufficienti allo scrutinio del primo quadrimestre, indica quanti sono sufficienti sulla base delle valutazioni a registro. Scrivere i numeri in cifre! NON usare numeri romani! NON indicare intervalli! (ad esempio “1-2”).



    Insufficienti I quad



    Sufficienti II quad dopo recupero


    Eventuali commenti sullo svolgimento in genere delle attività della settimana di recupero:


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    COLLABORAZIONE SCUOLA-FAMIGLIA


    12) Collaborazione scuola-famiglia


    Ha avuto effetti positivi sul lavoro scolastico?*:


    13) Quali strumenti e/o situazioni sono risultati efficaci per la comunicazione con le famiglie*?


    1 - consiglio di classe*:

    2 - colloqui individuali (mattino)*:

    3 - colloqui individuali (pomeriggio)*:

    4 - lettere a casa*:

    5 - pubblicizzazione dei documenti di istituto (P.T.O.F., regolamenti scolastici...)*:

    6 - azioni svolte dal comitato genitori*:


    14) Viaggi di istruzione e visite guidate


    Sono stati organizzati viaggi di istruzione?* (Sì / No):

    a) Se "Sì": hai partecipato come:




    ----

    b) Sulla base del ruolo che hai svolto, ritieni che il viaggio di istruzione sia stato utile sul piano (è possibile selezionare risposte multiple tenendo premuto il tasto 'Ctrl'):




    c) Se hai partecipato come accompagnatore, ritieni che il comportamento degli alunni sia stato adeguato:


    Eventuali motivazioni per i giudizi espressi, tenendo conto anche degli aspetti organizzativi:


    15) Sono state organizzate visite guidate pianificate da te o comunque inerenti alla tua disciplina (Sì / No)*:

    Se "Sì": ritieni che il viaggio di istruzione sia stato utile sul piano (è possibile selezionare risposte multiple tenendo premuto il tasto 'Ctrl'):



    b) Se hai partecipato come accompagnatore, ritieni che il comportamento degli alunni sia stato adeguato:

    Eventuali motivazioni per i giudizi espressi, tenendo conto anche degli aspetti organizzativi:



    ----

    16) Considerando sia i viaggi di istruzione sia le visite guidate, ritieni che:


    - i costi per gli alunni sono stati accettabili/giustificati


    - sia conveniente stabilire un tetto di spesa annuo per alunno

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    17) COORDINAMENTO DELLA CLASSE


    Se si è svolta la funzione di coordinatore della classe indicare i punti deboli, i punti di forza e gli eventuali elementi di criticità riscontrati nello svolgimento dell'incarico:


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    18) PCTO


    Se si è svolta la funzione di TUTOR della classe indicare i punti deboli, i punti di forza e gli eventuali elementi di criticità riscontrati nello svolgimento dell'incarico:


    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    Mail di ricevuta*




    Consenso al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003*

    Dopo l'invio verrà spedita una copia del questionario al vostro indirizzo di posta elettronica. Salvate il PDF che vi è stato inviato per posta elettronica, firmatelo in digitale e caricatelo su Moodle nello spazio che è stato predisposto (vedi circolare adempimenti).

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