Orientamento in entrata

Orientamento in Entrata

Responsabile: prof. Francesco Pavesi

Cos'è

NEWS per studenti di terza media: GIOVEDI’ 14.12.2023 si terrà l’ultima mattinata di SCUOLA APERTA, se sei interessato a vivere una mattina di lezioni al Liceo scrivi a orientamento@galileierba.edu.it

ll Liceo Galilei, relativamente alle classi prime dell’a.s. 2023/24, avrà al proprio interno i seguenti corsi:

• Liceo Scientifico
  • Liceo Scientifico – opzione bilingue
  • Liceo Scientifico – opzione scienze applicate

manifesto

Per aiutare i ragazzi e le famiglie nella loro scelta e per avere modo di conoscere la nostra scuola proponiamo una serie di iniziative:

• Open day Si svolgeranno in presenza e ciascuna famiglia potrà iscriversi ad un turno fino ad un massimo di posti disponibili.

Date programmate:

sabato 25.11 tre turni: 14.00/16.00, 15.30/17.30, 17.00/19.00

venerdì 1.12: 20.30/22.30

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

• Young. Saremo presenti con il nostro stand al Salone dell’orientamento presso Lariofiere nei giorni 16,17 e 18 novembre 2023. Docenti e studenti saranno a vostra disposizione per rispondere a richieste e curiosità.

• Scuola aperta. Una mattinata di lezioni al Liceo. Potrai venire al Liceo dalle 8.45 alle 12.00 e partecipare ad alcune lezioni che si svolgono al Liceo. Le iscrizioni vengono prese direttamente dai referenti orientamento della scuola media. Se non riceverai la proposta dalle tue insegnanti prima del giorno 10.11 potrai iscriverti direttamente all’indirizzo orientamento@galileierba.edu.it a partire dal giorno 11.11.

• Laboratori pomeridianiSi potranno conoscere alcune materie del Liceo partecipando ad attività laboratoriali, il pomeriggio a scuola: LATINO, CHIMICA, BIOLOGIA, FISICA, MATEMATICA e SCIENZE MOTORIE.Le iscrizioni vengono raccolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
    Ci si potrà iscrivere compilando il modulo online, cliccando quiClicca qui per visualizzare date e orari: MANIFESTO laboratori 2324

Per qualsiasi necessità contattare il responsabile ORIENTAMENTO all’indirizzo:

orientamento@galileierba.edu.it

Visita la sezione “FAQ” (Frequently Asked Questions) che raccoglie tutte le domande frequenti inerenti all’attività didattica del nostro Liceo:

Faq Galilei 2023-2024

TOUR VIRTUALE. Per visitare gli spazi del nostro Liceo clicca sopra l’immagine

Tour virtuale

A cosa serve

L'orientamento in entrata aiuta gli studenti a scegliere la scuola superiore giusta, fornendo informazioni su programmi, requisiti e opportunità

Per qualsiasi necessità contattare il responsabile ORIENTAMENTO all’indirizzo:

orientamento@galileierba.edu.it

Cliccare sui link per consultare le varie informative