mercatino dei libri

mercatino dei libri usati

COMUNICATO DEL COMITATO GENITORI – LICEO SCIENTIFICO G.GALILEI ERBA

OGGETTO: MERCATINO LIBRI PER ANNO SCOLASTICO 2022/23

Siamo lieti di informarvi che, quest’anno, sarà possibile tornare ad organizzare come in periodi precedenti alla pandemia COVID, il mercatino dei libri usati alle condizioni che specifichiamo qui di seguito.
Premessa: nel rispetto delle regole di prevenzione COVID, all’ingresso della scuola prima di entrare nell’aula che ci sarà gentilmente messa a disposizione dalla Dirigente, vi saranno dei genitori a regolarizzare e a gestire il flusso di persone

•  I libri saranno messi in vendita alla metà del prezzo di copertina
  • La raccolta A partire da sabato 25 giugno e per i successivi sabati 2 Luglio e 9 luglio (dalle ore 9.30 fino alle 12.30) raccoglieremo i libri che ogni ragazzo/famiglia vorrà mettere in conto vendita. Nelle sopracitate date non sarà possibile comprare né prenotare nessun libro che sarà invece acquistabile a partire dai successivi sabati come specificato in seguito.
  •  I libri ritirati saranno catalogati ed appositamente etichettati e ad ogni ragazzo/famiglia che metterà i libri in conto vendita sarà inviata una mail con l’elenco dei libri presi in carico in conto vendita.
  •  La vendita dei libri sarà possibile – sempre nella fascia oraria di cui sopra – solo a partire da sabato 16 luglio e per i successivi sabati 23 Luglio, 30 Luglio, 27 agosto, 3 Settembre (ultimo giorno in cui sarà possibile acquistare libri).
  •  Non saranno accettati libri in stato non consono all’utilizzo e, per i libri che prevedono allegati non saranno accettati libri senza questi allegati.
  •  Si invitano i genitori, se possibile, a controllare che i libri siano effettivamente presenti nell’elenco dei libri in corso di validità. A tal proposito sarà inviata separatamente una mail con elenco dei libri in questione per cercare di facilitare le procedure.

ORGANIZZAZIONE POST VENDITA

In base ai libri che ogni famiglia/ragazzo avrà venduto, invieremo ad ogni famiglia l’estratto conto relativo ai libri che risulteranno venduti e distribuiremo i relativi importi incassati ai ragazzi durante i primi giorni dell’anno scolastico 2022/23
Ricordiamo che al Comitato Genitori non resterà nessun importo e che la totalità degli importi saranno girati alle famiglie in base alla vendite che avranno realizzato cosi come i libri rimasti invenduti, a meno che le famiglie decidano per i libri invenduti di lasciarli al comitato per gli anni a venire.

Contiamo sulla vs. collaborazione e, se qualche genitore fosse disponibile come volontario per l’organizzazione del mercatino che è sempre molto dispendiosa di energie e risorse, è certamente il BENVENUTO !!

Grazie ! A presto !

Il comitato Genitori

mercatino dei libri usati

recarsi a scuola