Ultima modifica: 22 Novembre 2021
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Senza categoria > INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE

Tutte le iniziative di orientamento per gli alunni delle scuole medie

Clicca sull’immagine sottostante per un tour virtuale del liceo

Tour virtuale liceo

Il Liceo Galilei, relativamente alle classi prime dell’a.s. 2022/23, avrà al proprio interno i seguenti corsi:

Liceo Scientifico

Liceo Scientifico – opzione bilingue

Liceo Scientifico – opzione scienze applicate

Per aiutare i ragazzi e le famiglie nella loro scelta e per avere modo di conoscere la nostra scuola proponiamo una serie di iniziative:

• Open day online. Si svolgeranno su tre diversi turni e ciascuna famiglia potrà iscriversi ad un turno fino ad un massimo di posti disponibili.

Le famiglie riceveranno nei giorni precedenti all’open day una mail con il link e le indicazioni per una corretta partecipazione. Date programmate:

Date programmate Open Day

I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI. LE FAMIGLIE CHE DESIDERANO CONOSCERE LA PROPOSTA FORMATIVA DELLA SCUOLA CONTATTINO DIRETTAMENTE IL RESPONSABILE ALL’INDIRIZZO:

ORIENTAMENTO@GALILEIERBA.EDU.IT

• Scuola aperta. Una mattinata di lezioni a distanza. Pur con le difficoltà che le gestione della normativa Covid comporta, proporremo alcune mattinate di lezioni al Liceo, collegandosi dal computer di casa. Potrà essere l’occasione per farsi un’idea di cosa preveda una lezione al Liceo. Le prenotazioni vengono raccolte tramite un modulo Google attivo dal 1 al 17 novembre; cliccate sul link sottostante per accedere e compilare il modulo.

Iscrizioni a SCUOLA APERTA

• Laboratori pomeridiani Si potranno conoscere alcune materie del Liceo partecipando ad attività laboratoriali IN PRESENZA. Per conoscere discipline e date:

MANIFESTO laboratori 2122 ricorretto
Titolo: MANIFESTO laboratori 2122 ricorretto (215 clicks)
Filename: manifesto-laboratori-2122-ricorretto.pdf
Dimensione: 1 MB

Le iscrizioni vengono raccolte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ci si potrà iscrivere compilando il modulo online, disponibile a breve, che sarà pubblicato in questo spazio.

Iscrizioni ai LABORATORI POMERIDIANI

Per qualsiasi necessità contattare il responsabile all’indirizzo:

orientamento@galileierba.edu.it

Visita la sezione “FAQ” (Frequently Asked Questions) che raccoglie tutte le domande frequenti inerenti all’attività didattica del nostro Liceo:

Manifesto orientamento 2022-2023

ORA DI LATINO: NON SOLO GRAMMATICA!

VUOI SCOPRIRE IL NOSTRO INDIRIZZO BILINGUE? CLICCA QUI PER IL VIDEO

Il latino è fra noi!