Ultima modifica: 29 Giugno 2020

Esame di Stato

Si ricorda che “sono ammessi all’Esame di Stato gli alunni dell’ultima classe che, nello scrutinio finale, conseguono una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina, valutata con l’attribuzione di un unico voto secondo l’ordinamento vigente e un voto di comportamento non inferiore a sei decimi” (art. 6, comma 1, D.P.R. 22.06.2009  n. 122).

Inoltre, per gli studenti di tutte le classi di istruzione secondaria di secondo grado, ai fini della valutazione finale di ogni studente, è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato.

Per visualizzare  la tabella indicante il monte ore annuale e il limite minimo delle ore di presenza per ciascun indirizzo, clicca qui.

Istruzioni per l’iscrizione

Elenco calcolatrici grafiche ammesse all’esame di stato:

Elenco-Calcolatrici-ammesse
Titolo: Elenco-Calcolatrici-ammesse (141 clicks)
Filename: elenco-calcolatrici-ammesse.pdf

A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19, L’ESAME DI STATO 2020 SI TERRA’ SECONDO LE MODALITA’ STABILITE DALL’ORDINANZA MINISTERIALE N. 10 del 16 maggio 2020.

Allegato_A_Crediti_
Titolo: Allegato_A_Crediti_ (102 clicks)
Filename: allegato_a_crediti_.pdf
Allegato_B_Griglia_valutazione_orale_-signed
Titolo: Allegato_B_Griglia_valutazione_orale_-signed (98 clicks)
Filename: allegato_b_griglia_valutazione_orale_-signed.pdf
O.M. n.10 del16-05-2020
Titolo: O.M. n.10 del16-05-2020 (79 clicks)
Filename: o-m-n-10-del16-05-2020.pdf

Gli esiti degli esami di stato vengono pubblicati nel registro elettronico alla sezione comunicazioni dopo la chiusura dello scrutinio della classe in questione.

Allo scopo di evitare  assembramenti gli esiti saranno pubblicati all’albo all’esterno della scuola, almeno 1 giorno dopo la pubblicazione sul registro elettronico, secondo il seguente calendario:

5A – 29 giugno 5C – 30 giugno
5B – 25 giugno 5E – 26 giguno

Si raccomanda a coloro che intendessero visionare i tabelloni esposti di evitare ogni assembramento e di rispettare le regole di distanziamento atte a prevenire il contagio del virsu COVID-19.