Ultima modifica: 3 Giugno 2021

Logo ECDL

Le sessioni di esame riprenderanno nel mese di ottobre 2021

ISTRUZIONI PER LE ISCRIZIONI (e per il pagamento delle quote di esame)

A settembre comunicheremo le nuove modalità per l’iscrizione agli esami.

Informazioni generali

La nostra scuola è un Test Center  associato all’AICA, l’ente che gestisce per l’Italia la nuova certificazione ECDL. La scuola somministra  esami per il conseguimento delle varie certificazioni sia per studenti della scuola sia per utenti esterni.

Le certificazioni di base sono:

ECDL base, composta da 4 moduli: Computer Essentials / Concetti di base del computer; Online Essentials / Concetti di base della rete; Word Processing / Elaborazione testi; Spreadsheets / Fogli elettronici.

ECDL full standard: i 4 moduli di base più 3 moduli a scelta tra: Online Collaboration / Collaborazione in rete; Using Database / Gestione basi di dati; Presentation / Strumenti di presentazione; IT Security / Sicurezza informatica; Project Planning / utilizzo di strumenti di project management.

Durante l’anno scolastico le sessioni d’esame hanno cadenza mensile. Nella maggior parte dei casi i nostri studenti studiano in maniera autonoma e sostengono gli esami quando si sentono preparati, con percentuali di successo molto elevate.

Per informazioni riguardanti la nuova ECDL consultare:  http://www.nuovaecdl.it/

Sito internazionale:  http://www.ecdl.com/

Modulo per la richiesta della Skills Card

La Skills Card costa 65€ e attesta la tua iscrizione al programma di esami ECDL e consente la registrazione degli esami via via effettuati: è un documento virtuale, acquistabile presso la nostra sede d’esame, che ti seguirà per sempre, lungo il tuo percorso scolastico e/o professionale.

Link per il modulo per l’iscrizione: Acquisto Skills Card

Modalità di pagamento: tramite la piattaforma PagoInRete.

• consultate le istruzioni presenti sulla piattaforma;  troverete un mandato di pagamento in “versamenti volontari”

Candidati esterni:

Per il momento la somministrazione degli esami è riservata solo agli studenti del liceo.  In seguito riattiveremo il servizio anche per gli esterni, quando l’evoluzione  della situazione sanitaria lo permetterà.

Per informazioni: ecdl@galileierba.edu.it