Ultima modifica: 10 Aprile 2021
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' > Circolari > Docenti tutti > Comunicazione n. 256 – Organizzazione didattica dal 12 aprile 2021

Comunicazione n. 256 – Organizzazione didattica dal 12 aprile 2021

/

stampa

Stemma repubblica

Liceo Scientifico “G. Galilei”
Via Volontari della libertà 18/c – 22036 Erba

Posta Elettronica: cops02000a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: cops02000a@pec.istruzione.it 

 Erba 10 aprile 2021

Comunicazione n. 188 (studenti), 256 (docenti)

Agli studenti e alle loro famiglie

                                                                           Al personale docente e ATA

                                                                           Al DSGA

Oggetto: Organizzazione didattica dal 12 aprile 2021

A seguito di Ordinanza del Ministro della Salute del 9 aprile 2021, che stabilisce che alla Lombardia si applicano le misure della c.d. “zona arancione” nei termini di cui agli articoli 1 e 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n. 44, e di Nota del Prefetto di Como n. 1602 del 9 aprile 2021, si comunica che dal 12 aprile riprenderà la didattica in presenza per il 50% degli studenti di ciascuna classe e verrà mantenuta la didattica a distanza per il restante 50%.

Le attività in presenza riprenderanno con l’orario in uso prima della chiusura (che si riallega), con scaglionamento degli ingressi alle ore 8.00 e 10.00 e delle uscite alle ore 12.00, 13.00, 14.00 e 15.00, secondo il principio di turnazione delle classi, e il turno unico dalle ore 8.00 alle ore 12.00 o 13.00 nella giornata del sabato.

Riprenderà la frequenza in presenza il gruppo 1 di ciascuna classe (senza aggiunte di studenti BES) e la turnazione dei gruppi sarà settimanale; l’elenco degli studenti appartenenti ai due gruppi è presente sul Registro Elettronico.

 Saranno autorizzate le lezioni a distanza per gli studenti in quarantena obbligatoria o fiduciaria, previa richiesta della famiglia corredata da documento ATS attestante il provvedimento.

 LEZIONI E INTERVALLI

Gli studenti riprenderanno le lezioni in presenza dalle aule delle loro classi, come prima della chiusura.

La scuola funzionerà dal lunedì al venerdì con orario 8.00/15.00, il sabato con orario 8.00/13.00.

Permangono le disposizioni organizzative precedenti legate alla didattica in presenza e a distanza.

Gli studenti in presenza dovranno occupare i banchi dell’aula disponendosi a scacchiera e lasciando sempre un banco vuoto tra sé e i compagni.

Gli studenti con uscita alle ore 15.00 potranno consumare, rimanendo seduti nella loro postazione, uno spuntino dalle ore 12.55 alle ore 13.05; i docenti delle ore coinvolte vigileranno sul rispetto delle norme di distanziamento e sicurezza.

Si raccomanda il rigoroso rispetto del distanziamento, in particolar modo durante il consumo di alimenti e bevande che dovrà avvenire nella propria postazione.

Nei cinque minuti di intervallo predisposti alla fine di ogni ora (ad eccezione dell’ultima per ciascuna classe) i collaboratori scolastici dovranno essere presenti nei corridoi e supportare i docenti nella dovuta vigilanza alle classi.

SPORTELLI RECUPERO E ALUNNI STRANIERI

Gli sportelli di recupero e di supporto linguistico agli studenti stranieri riprenderanno con gli orari precedenti alla sospensione delle lezioni in presenza (che si riallegano).

RICEVIMENTO DOCENTI

Anche il ricevimento docenti riprenderà con gli orari precedenti alla sospensione delle lezioni in presenza; i docenti provvederanno alle modifiche sul Registro Elettronico.

UTILIZZO LABORATORI D’INFORMATICA

I laboratori d’informatica, fino a nuova comunicazione, saranno riservati allo svolgimento delle prove INVALSI e non potranno, quindi, essere utilizzati per le attività didattiche ordinarie.

DURATA DELLA PRESENTE DISPOSIZIONE E SUCCESSIVE INDICAZIONI

La presente disposizione ha valore fino ad eventuali nuovi provvedimenti del dirigente o di Organismi superiori.

Orario classi - ingressi scaglionati
Titolo: Orario classi - ingressi scaglionati (50 clicks)
Etichetta:
Filename: orario-classi-ingressi-scaglionati-4.pdf
Dimensione: 64 KB
Orario docenti ingressi scaglionati - pubblico
Titolo: Orario docenti ingressi scaglionati - pubblico (50 clicks)
Etichetta:
Filename: orario-docenti-ingressi-scaglionati-pubblico-2.pdf
Dimensione: 210 KB
Ricevimento-2020-21 - ingressi scaglionati
Titolo: Ricevimento-2020-21 - ingressi scaglionati (26 clicks)
Etichetta:
Filename: ricevimento-2020-21-ingressi-scaglionati-5.pdf
Dimensione: 179 KB
Sportelli stranieri ingressi scaglionati
Titolo: Sportelli stranieri ingressi scaglionati (16 clicks)
Etichetta:
Filename: sportelli-stranieri-ingressi-scaglionati-2.pdf
Dimensione: 349 KB
Sportello-didattico-ingressi scaglionati
Titolo: Sportello-didattico-ingressi scaglionati (22 clicks)
Etichetta:
Filename: sportello-didattico-ingressi-scaglionati-4.pdf
Dimensione: 85 KB

 

   

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Roberta Rizzini)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici ed utilizzandolo accetti i cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi